"

lunedì 2 maggio 2011

Cupcakes forever.....

Alzi la mano chi non ama questi dolcetti!!! io proverei tutte le ricette che trovo e sabato ho visto in libreria un libro con tantissime ricette e pure gli stampi,lo guardavo....lo riguardavo......e alla fine l'ho rimesso sullo scaffale salvo poi pentirmene non appena uscita fuori!!!! marimedierò ohhhh ssiiiii se rimedierò! presa quindi da astinenza da cupcakes ho deciso di dedicare loro un post,però so che molte di noi siamo (diciamo così) a dieta e quindi ho deciso di presentarvi dei cupcakes che non fanno ingrassare di un solo etto!!! guardate qui.....


 la ghirlanda mi fa impazzire.....qui il tutorial (in inglese)

                                         anche la presina la trovo tenerissima il tutorial qui


e adesso un tutorial semplicissimo per questo cupcake di carta che potrà abbellire mille vostri progetti di scraapbooking o un a cnfezione regalo o tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce!
                                       riportate su carta la sagoma di un cupcake
                                          sul cartoncino marrone disegnate la parte al cioccolato
                                           pieghettate della carta con la fantasia che più vi piace
                                          e sul retro riportate la sagoma della base del cupcake
adesso incollate le due parti e avvolgete a piacere con un nastro e una decorazione.......
                                                         ecco il risultato! che ne dite?
ma potevo lasciarvi senza una vera ricetta di questi deliziosi dolcetti??? noooooo e allora eccola
                                                           ricetta presa da     ptitchef

Ingredienti per 12 cupcakes:
125 gr di burro | 3 uova | 200 gr di farina per dolci | 1 cucchiaino e mezzo di lievito | 150 gr di zucchero | 60 ml di latte intero | 2 bustine di vanillina
Preparazione: per prima cosa ricordate che è una torta e non è un muffin per cui fate montare nell'impastatrice con la frusta da pasticcere il burro con lo zucchero, poi aggiungete uno alla volta le uova, poi il latte ed infine la farina il lievito e la vanillina. Quando avrete ottenuto una crema versatela in 12 stampini -riempiti per 3/4- ed infornate a 180 gradi per circa 20 minuti.
Allora questa è la ricetta base, voi potete sbizzarrirvi con le decorazioni, qui ho usato della panna montata alla fragola, ma c'è chi preferisce la crema al burro o la glassa bianca con i lamponi, a voi la scelta! Non c'è limite alla fantasia.










16 commenti:

Cinzia ha detto...

Ma sai che nn li ho mai fatti? Però voglio provare...
Cinzia

theromanticrose ha detto...

Dolcissimi dolcetti!!!!Meravigliosi da guardare!!!Grazie della ricetta,baci,Rosetta

Elena ha detto...

Belli... Buoni... Golosi...
Ma che me lo dico a fare che tanto una volta se non due alla settimana li preparo? (e vanno a ruba!)
Un abbraccio e un bravissima, i tuoi sono meravigliosi, da libro di ricette!!!

Unknown ha detto...

I cupcakes sono deliziosi e bellissimi da vedere...
io li ho fatti in feltro...
in cucina non sono un granchè!
Baci
Mari

Unknown ha detto...

Quanta dolcezza in questo post!
Mi sento già sazia.
Sei bravissima!
Baci Luce

Raffaella ha detto...

Quanto mi piacciono... da mangiare, di stoffa, di carta... tutti!

Unknown ha detto...

TESORAAAAAAAAAAAAA...

Ohhhhhhhhhh...ma che meraviglia!

Oqqqqqqqquanto li lovvo!

Mi piacciono, dolcissimi...come te del resto! ;o)

Smuakkkkkkete! Kisses. NI

Francy ha detto...

Che delizia, sia quelli di pasticceria che gli altri!!
Un abbraccio
Francy

Fiorella ha detto...

... sono stupendi e golosi, dovrò prepararli per le merende dei miei bimbi ... ciao

Donata Curtotti ha detto...

Sono tutti golosissimi...
Quelli al crochet mi fanno impazzire!
Buona notte!

Marica ha detto...

ciao Giovanna, adorabili!

Grazie per le tue immagini sempre deliziose...

Ti abbraccio

Marica

katia ha detto...

grazie per le tue immagini, le idee e la ricetta!!!!!!!!!! katia

Mariù ha detto...

A D O R A B I L I !!!!!!!!!!
Bravissima e grazie per queste favolose idee !
Maria

Cinzia ha detto...

Le adoro!!! Grazie anche per i tutorials...un bacio!!

Vitaspetsgardiner Godis och Praliner ha detto...

Sono stato in tutti i casi, la fame per un cupcake e non si
preoccupano l'importanza
Alcuni possono essere a volte sottile

Hugs from me/angela

Anonimo ha detto...

Now it was a while ago I was on your side and I see I missed a lot of nice posts. The beautiful pictures with the pink roses were lovely, just my style:)

Hugs to you!
Maria