"

martedì 31 maggio 2011

Profumo di lavanda

Salve fanciulle,passata bene la giornata? io sono un pò stanca e avendo finalmente trovato un attimo per riposarmi ho cominciato ad immaginare cosa mi avrebbe fatto davvero rilassare.......non ci ho messo molto a capire che avrei bisogno di un posto bellissimo da vedere e con un profumo inebriante dalle proprietà rilassanti ! in poche parole....un campo di lavanda!!!!! so che molte di noi amano questo fiore ,io ne amo proprio tutto: il colore ,il profumo gli usi che se ne possono fare .In questo momento vorrei essere in Provenza magari in un casale imezzo ad un campo di lavanda e svegliarmi domattina con l'aria carica di profumo....

 e poi passeggiare im mezzo a questi meravigliosi campi godendo appieno della loro bellezza.....


poi magari fare una passeggiata per i vicoli del villaggio e comprare qualche mazzolino da portare a casa.....


                                               o magari qualche sapone profumato........
ma della lavanda mi piace pure l'uso del colore in casa o per un bel bouquet da sposa ...insomma io amo la lavanda e voi?








                    

19 commenti:

theromanticrose ha detto...

Il profumo di lavanda è arrivato fino a casa mia e mi sto rilassando,come è buono!Io adoro la lavanda,ho sacchetti profuma-biancheria ovunque.Adoro saponette e bagno schiuma a questa fragranza.Mi manca solo di svegliarmi vicino ad una bella distesa di questi fiori gentili.Bacioni,e grazie di essere venuta sul mio terrazzo,Rosetta

Francy ha detto...

Che meraviglia questi campi infiniti di lavanda, sembrano surreali!!
Una serena notte
Francy

Raffaella ha detto...

Assolutamente d'accordo... sono stata in Provenza due volte e ripartirei domani!

STEFANIA TANTARI ha detto...

Penso che davanti a cotanto spettacolo potrei anche annullarmi...
Un abbraccio e buona serata!
Stefania

Mariù ha detto...

Che raccolta meravigliosa di foto ! Incantata dal rilassante colore e immersa nel profumo della lavanda...un sogno !

Fiorella ha detto...

... amo la lavanda, il tuo blog mi ha incantata ... ciao a presto

Fiorella ha detto...

... dimenticavo... sul mio blog ho appena pubblicato un alfabeto a punto croce tutto pieno di lavanda ... ciao ciao

Brigitte ha detto...

adoro la lavanda, mi piace il profumo, il colore, tutto.

Camilla/Fulgenzia ha detto...

Sono uno spettacolo fantastico della natura queste foto.
Anche a me affascina moltissimo tutto ciò che si può creare con la lavanda ed il suo bellissimo colore.
Per la prima volta quest'anno è fiorita sul mio balcone :-)
A presto...
Camilla/Fulgenzia

Paola ha detto...

Decisamente la tua è una buonissima idea, anche se talvolta l'eccessivo profumo di lavanda mi ha causato mal di testa: ma quelle immagni di campi di lavanda sono troppo belle! Ho gradito moltissimo questa passeggiata con te. Un abbraccio a presto

cuori e perline ha detto...

sono rimasta incantata dalle bellezze che ci hai fatto sognare!!!!!!!!
un abbraccio
Annamaria

Ilenia ha detto...

Bellissime immagini, riuscivo a percepirne il profumo!!!! grazie e bacioniii!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sara ha detto...

Non potevi rendere meglio l'idea...adoro anch'io la Provenza e purtroppo ci sono sempre andata fuori stagione. Vorrei poter vedere la lavanda in fiore...dev'essere uno spettacolo unico. Grazie per queste foto superlative e un grande abbraccio.

Cinzia ha detto...

Che senso di pace e di infinito queste distese...
Buona giornata
Cinzia

Unknown ha detto...

TESORAAAAAAAAA...

ADORO LA LAVANDA!!!

Nessun post è più bello di questo! ;o)

Un bacio grandissssssssssimo! Smuak. NI

Anna ha detto...

Post decisamente...rilassante!Anch'io amo la lavanda,ho piantato altre due piante in giardino!Baci,
Anna

Cinzia ha detto...

wow che foto spaziali!! Complimenti per la selezione!
bacio

Cinzia ha detto...

wow che foto spaziali!! Complimenti per la selezione!
bacio

niky feltrolilla ha detto...

ciao... che meraviglia la lavanda è uno dei miei fiori preferiti... la adoro... adoro il suo colore il suo profumo tutto di lei... è qualche anno che chiedo al mio moroso di portarmi in provenza... e so che un giorno magari l anno prossimo ci faremo un bel giretto... tra le distese viola e profumate .. un sogno... e poi le casette tutte colorate... wow... intanto x ora mi godo le foto bellissime che hai postato... ciaooo